MARRAKECH E LA STRADA DELLE MILLE KASBAH

PACCHETTO VACANZA
7 GIORNI E 6 NOTTI – € 880.00 a coppia

Giono 1 – Incontro in aeroporto basato sull’operativo volo con il nostro autista e/o membro dello staff di Riad Miral. Trasferimento al Riad, formalità di check in e accoglienza clienti (spiegazione della mappa di Marrakech, té e pasticceria marocchina di benvenuto). Primo giro libero in città alla scoperta della Medina. Pernottamento presso Riad Miral.

Giorno 2 – Colazione e visita guidata in città (visita del Palazzo Bahia, visita della scuola coranica Ben Youssef, visita della piazza Jamaa El Fna, della grande Moschea Koutoubia, visita del souk degli artigiani). Pranzo e tempo libero per visitare la città.

Giorno 3 – Tour di gruppo nel Deserto di Merzouga con partenza dal Riad alle 07:30.

Giorno 4 – Tour di gruppo nel Deserto di Merzouga.

Giorno 5 – Tour di gruppo nel Deserto di Merzouga. Rientro a Marrakech in serata. Cena e pernottamento presso Riad Miral.

Giorno 6 – Giornata libera a disposizione per visitare i monumenti più importanti della città (Giardino Majorelle, Giardino Segreto, Palazzo Badii, Tombe Saadiane, quartiere ebraico)

Giorno 7 – Colazione presso il Riad e procedure di check out. Rientro in Italia.

Il pacchetto include: pernottamento presso Riad Miral in camera matrimoniale, colazioni, servizio transfer aeroportuale a/r per 2 persone, tour di gruppo nel Deserto di Merzouga (3 giorni e 2 notti) per 2 persone, cena presso il Riad al ritorno dal Deserto per 2 persone, visita guidata in città di mezza giornata.

Il pacchetto non include: volo/traghetto, assicurazione, biglietti di ingresso ai musei o luoghi di interesse turistico in genere, bevande extra, transfer extra, tasse di soggiorno di € 2.60 a notte a persona.

PROGRAMMA TOUR NEL DESERTO DI MERZOUGA

Giorno 1 – Marrakech – Tizi n’Tichka – Ait Ben Haddou – Ouarzazate – Skoura – Dades

Colazione presso il riad e incontro con l’autista alle ore 8:00. Partenza in direzione Ouarzazate, attraversando le montagne dell’Alto Atlante, sul passo del Tizi N’Tichka (2260 metri). Qui lo spettacolo dei paesaggi montani è davvero impressionante: circondati da chiazze di verde, alternate alla terra brulla. Si supera il cammino tortuoso e si raggiungono prima lo Ksar di Ait Ben Haddou, un fortezza di sabbia posto su di una collina, circondato dal verde dei mandorli ed attraversato da un corso d’acqua che rende il paesaggio straordinario, simile ad un presepe. La Kasbah è patrimonio mondiale dell’UNESCO ed è l’unica che mostra intatta l’architettura del sud del Marocco. Visita guidata della Kasbah di Ait Ben Haddou e pranzo libero. Proseguimento per raggiungere Ouarzazate dove è possibile visitare gli studi cinematografici Cine Atlas, i più grandi in Africa.. Proseguimento per Skoura, per ammirare la Kasbah Amridil e la valle delle rose di Kalaa M’Gouna. Proseguimento e arrivo a Dades. Cena e pernottamento presso Riad 4*. *** sistemazione in mezza pensione

Giorno 2 – Dadès  – Gole di Todra – Erfoud – Merzouga

Colazione e partenza alle 09:00 visitare le Gole di Dades e per continuare il viaggio verso le incredibili Gole del Dades, un canyon composto da pareti rocciose alte fino a 200 mt. e con palmeti che dominano il paesaggio. Si prosegue in direzione di Erfoud, la città dei fossili di cui è ricca la regione per arrivare successivamente a Merzouga dove, i dromedari, fonte principale di sostentamento dei nomadi del deserto, vi aspettano per raggiungere il campo tendato e per gustare lo spettacolo del calare del sole tra le dune. Sistemazione in tenda privata, cena e intrattenimento seduti davanti al fuoco del bivacco per una serata indimenticabile sotto un cielo stellato. Cena e pernottamento in accampamento tendato presso il campo tendato 4*. *** sistemazione in mezza pensione

Giorno 3 – Merzouga – Marrakech

Un inizio di giornata anticipato in modo da poter guardare l’alba prima di risalire sul cammello e sulla macchina. Partenza e arrivo a Marrakech passando per lo stesso tragitto dell’andata.

Incluso nel pacchetto: trasporto come da programma indicato, autista, carburante e spese generali legate al trasporto, opzione mezza pensione (cena e colazione) a Dades e Merzouga (sistemazione 3*), sistemazione in camere matrimoniali, escursione sul dromedario per raggiungere e lasciare il campo tendato a Merzouga, visita guidata alla Kasbah di Ait Ben Haddou .

Non incluso nel pacchetto: volo o traghetto, pranzi, bevande, biglietti di ingresso ai musei o luoghi di interesse turistico in generale, mance e spese personali, tutto quanto non indicato nella voce “il pacchetto include”.

ATTENZIONE!

Questo pacchetto viaggio non é cumulabile con coupon o codici promozionali e non é cumulabile con altre promozioni e offerte. Tutte le informazioni di questo pacchetto viaggio verranno inviate solo ed esclusivamente via e-mail.

Lascia un commento